II settimana di sospensione delle lezioni!

Seconda settimana di sospensione delle lezioni!! A conclusione del secondo bimestre di lezione, dal 22 al 27 gennaio gli studenti dei Licei hanno sperimentato nuovi progetti.

Gli alunni del Liceo Artistico hanno realizzato dei video in “stop motion” per la campagna di comunicazione  della Cooperativa per disabili l’Anaconda di Varese, accompagnati da docenti e dall’agenzia di comunicazione You Can Lab per il monitoraggio e la valutazione dei prodotti.

Il direttore della Cooperativa, dott. Gianni Nocera, commenta l’esperienza: “..mi hanno colpito l’esito del lavoro richiesto e le modalità espressive scelte per comunicare nel modo migliore l’immagine dell’Anaconda: credo proprio che lo utilizzeremo in buona parte per presentarci a tutti, nel tentativo di far sostenere i nostri progetti futuri e il nostro impegno quotidiano.”.

Gli alunni del Liceo Scientifico lavorato sul tema EROI ANTICHI, EROI MODERNI. Attraverso la ricerca di fonti scritte e iconografiche i gruppi di lavoro hanno realizzato un prodotto finale multimediale che è stato presentato alle classi prime della scuola secondaria di I grado Manfredini.

Ecco alcuni video realizzati dagli studenti del Liceo Artistico!!

Scatti della settimana tra lavori e presentazioni!!!