La scuola in cifre

I nostri numeri fanno cifra tonda

Nelle scuole della Fondazione Sant’Agostino ci piace dare i numeri nel senso che amiamo tenere conto non solo delle persone, ma anche delle cifre che descrivono la nostra scuola. I numeri servono a dare un’idea più tangibile, una percentuale, un disegno di quanto tutto sommato abbiamo fatto in questi anni di attività. Abbiamo fatto 30 con la costruzione di un buon polo per la formazione: facciamo 31 con quello che insegniamo ogni giorno.

Siamo un insieme di scuole che raccoglie largo consenso anche fuori dal Comune di Varese. Il nostro personale docente è giovane – media dei 40 anni anche se alle donne non si chiede. Siamo una scuola giovane e dinamica, che garantisce continuità nell’insegnamento.

Siamo giovani anche nel trasporto, perché grazie allo scuolabus risparmiamo viaggi in auto ai genitori e inquinamento all’ambiente. Non solo: contiamo anche sulla tecnologia in cui investiamo per garantire ai ragazzi e alle ragazze i migliori supporti tecnologici per la formazione.

Numeri alla mano e calcolatrice nell’altra, ecco la nostra scuola. Facciamo cifra tonda.

La scuola

Numero di classi

Comuni di provenienza degli alunni0%
Nuovi iscritti dall'anno 14/15 al 17/180%
Iscritti dell'anno scolastico 17/180%

Il personale docente

Numero di docenti0%
Età media docenti
delle nostre scuole0%
della scuola statale (Provincia di Varese)0%

N. ore di formazione per docente

Governance

Su di noi si può contare.

Le forme di aiuto economico che la Fondazione Sant’Agostino offre alle famiglie sono diverse: sconto per i fratelli che frequentano le nostre scuole, contributo per i costi dello scuolabus (5 linee con 250 alunni!), contributo per le attività di integrazione disabili nella scuola secondaria di I grado e borse di studio con aiuto da benefattori. Le famiglie possono contare su di noi.

Azioni per il sostegno allo studio0%
Investimento innovazione tecnologica0%

Accordi e convenzioni con realtà del territorio

Copertura costo scuolabus