Lavora con noi

Avanti, c’è posto.

Nelle scuole della Fondazione Sant’Agostino siamo sempre alla ricerca di personale qualificato: docenti, personale di segreteria o di altra competenza, sono tutti i benvenuti da inserire in organico.
Se ti ritrovi nelle linee guida della nostra scuola, se condividi la nostra mission, se hai voglia di fare questo percorso con noi, mandaci il tuo curriculum nel form qui sotto: saremo felici di fare la tua conoscenza e magari di cominciare a collaborare.

Ho letto la Privacy Policy e autorizzo il trattamento dei miei dati ai sensi del Regolamento Europeo 679/2016

Progetto Servizio Civile 2017

Dal 13 Settembre 2017 si è dato avvio per il secondo anno consecutivo a un progetto di Servizio Civile Nazionale presso la Scuola Manfredini, con la presenza dei quattro volontari selezionati, Mauri Laura, Bertacco Irene, Pagliaro Giacomo, Ruga Alessia, tra i sette che hanno presentato domanda.

Il progetto, dal titolo “IMPARARE È UN’ESPERIENZA” ha come suo obiettivo principale quello di favorire la crescita personale di ogni bambino e ragazzo con una proposta educativo/didattica significativa in un contesto di accoglienza e di valorizzazione di ciascuno.

Dentro un percorso che implica innanzitutto la crescita di ogni volontario, attraverso una proposta di formazione generale (temi legati alla natura del servizio civile) e specifica ( temi riferiti all’ambito educativo) i quattro giovani sono impegnati in attività educative e assistenziali quali l’accompagnamento sui bus, la presenza in mensa durante il momento del pasto con gli alunni che usufruiscono di questo servizio, nelle attività ricreative, nelle uscite didattiche.

I volontari imparano a conoscere le dinamiche legate a momenti conviviali e affiancano il personale che svolge questo servizio. La collaborazione può implicare anche attività di segreteria e organizzazione.

I volontari sono presenti in media per sei ore giornaliere, dovendo raggiungere le 1440 ore annuali.

Scarica qui il Calendario convocazione selezione per volontari del Servizio Civile
SCADENZA DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE: entro le ore 14.00 del 26 giugno 2017
Scarica il Bando SCN_REGIONE LOMBARDIA
Scarica la sintesi del progetto