Lavora con noi

Avanti, c’è posto.

Nelle scuole della Fondazione Sant’Agostino siamo sempre alla ricerca di personale qualificato: docenti, personale di segreteria o di altra competenza, sono tutti i benvenuti da inserire in organico.
Se ti ritrovi nelle linee guida della nostra scuola, se condividi la nostra mission, se hai voglia di fare questo percorso con noi, mandaci il tuo curriculum nel form qui sotto: saremo felici di fare la tua conoscenza e magari di cominciare a collaborare.

Ho letto la Privacy Policy e autorizzo il trattamento dei miei dati ai sensi del Regolamento Europeo 679/2016

Progetto Servizio Civile 2019

SERVIZIO CIVILE 2019

È stato pubblicato il Bando Ordinario 2019 per la selezione di operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile per l’anno 2019-20.
Di seguito trovate la sintesi di progetto riguardante le Scuole Manfredini e tutte le informazioni utili per partecipare.

TUTTI PROTAGONISTI è il titolo del progetto di Servizio Civile presentato dalle Scuole Manfredini, che coinvolgerà quattro volontari dentro un percorso che implica innanzitutto la crescita di ogni partecipante, attraverso una proposta di formazione generale (temi legati alla natura del servizio civile) e specifica (temi riferiti all’ambito educativo). I quattro giovani saranno impegnati in attività educative e assistenziali quali la presenza in mensa durante il momento del pasto con gli alunni che usufruiscono di questo servizio, nelle attività di doposcuola e  ricreative, nelle uscite didattiche.

I volontari impareranno a conoscere le dinamiche legate a momenti conviviali e affiancheranno il personale che svolge questo servizio. La collaborazione potrà implicare anche attività di segreteria e organizzazione.

I volontari saranno presenti in media per 5 ore giornaliere, dovendo raggiungere le 954 ore, per una durata progettuale di 10 mesi.

Pubblichiamo di seguito alcuni documenti riassuntivi del Progetto