Internazionalizzazione

L’internazionalizzazione è tra gli obiettivi prioritari dei prossimi anni per il Liceo, così come gli altri livelli di scuola della Fondazione.
Miriamo allo sviluppo di una rete di rapporti stabili con scuole ed istituzioni per la realizzazione di soggiorni studio, scambi alunni-docenti, quarto anno del Liceo all’estero.

PER L’A.S. 2017-18 SI PREVEDONO

Vacanze-Studio all’Estero
Il nostro Liceo da anni offre la possibilità di effettuare un soggiorno studio in Gran Bretagna o negli U.S.A. o in altri paesi anglofoni durante il periodo estivo; l’offerta è aperta agli alunni di tutte le classi, accompagnati da uno o più insegnanti della scuola; per la durata dell’intero soggiorno, si partecipa a lezioni di inglese in base alle proprie competenze linguistiche.

Quarto anno all’Estero
Il nostro Liceo, pur non organizzando il cosiddetto “quarto anno all’estero”, garantisce tutta l’assistenza necessaria affinché al ritorno da detta esperienza uno studente possa reinserirsi con profitto nel proprio corso di studi, fornendo indicazioni sia per i mesi di esperienza all’estero, sia per i mesi che precedono l’inizio dell’ultimo anno scolastico.