Collana libri scuola Manfredini; piccoli gioielli di letteratura

Collana libri scuola Manfredini; piccoli gioielli di letteratura

Le insegnanti delle classi prime della scuola primaria preparano una vera e propria storia illustrata che si sviluppa per tutto l’anno.
La storia, raccontata in cerchio, in un angolo speciale della classe, arricchita di mille particolari che aiutano i bambini ad entrare nel mondo fiabesco dei personaggi che via via incontrano, rappresenta lo strumento privilegiato per l’introduzione alla letto-scrittura e diventa il “filo rosso” delle attività ad essa correlate. Ogni lettera dell’alfabeto è l’iniziale del nome di un personaggio che si conosce e si segue in tutte le sue avventure, la lettera non è un segno grafico, ma ha una faccia, è qualcuno che il bambino considera un amico che non può dimenticare.
L’accuratezza delle descrizioni, la trama narrativa, gli intrighi raccontati, la perenne lotta tra il bene e il male la rendono una fiaba godibile e per questo offerta non solo ai propri scolari, ma a tutti bambini che vorranno leggerla o farsela leggere.

In questi anni i percorsi didattici di queste favole contemporanee sono stati il fil rouge che ha legato insieme l’insegnamento e le necessità didattiche con un testo calibrato alla perfezione sul programma scelto.
I volumi vengono presentati durante i concorsi letterari territoriali e sono una vera e propria collana di lettura edit.