Lavora con noi

Avanti, c’è posto.

Nelle scuole della Fondazione Sant’Agostino siamo sempre alla ricerca di personale qualificato: docenti, personale di segreteria o di altra competenza, sono tutti i benvenuti da inserire in organico.
Se ti ritrovi nelle linee guida della nostra scuola, se condividi la nostra mission, se hai voglia di fare questo percorso con noi, mandaci il tuo curriculum nel form qui sotto: saremo felici di fare la tua conoscenza e magari di cominciare a collaborare.

Ho letto la Privacy Policy e autorizzo il trattamento dei miei dati ai sensi del Regolamento Europeo 679/2016

Progetto Servizio Civile 2020

servizio civile universale

SERVIZIO CIVILE

Uno sguardo educativo” è il titolo del progetto che dal 25 maggio ha coinvolto presso il nostro ente tre volontari dentro un percorso che implica innanzitutto la crescita di ogni partecipante, attraverso una proposta di formazione generale (temi legati alla natura del servizio civile) e specifica (temi riferiti all’ambito educativo).

I volontari si occuperanno di favorire l’attuazione di strategie per la gestione del carico di studio, l’integrazione e valorizzazione di interessi e talenti trasversali al percorso didattico; saranno impegnati in attività di supporto didattico (es. dopo scuola, affiancamento individuale allo studio); attività di supporto educative (es. intervalli, mensa scolastica); attività di supporto alle attività extra scolastiche (es. accompagnamento uscite didattiche).

Gli operatori volontari in servizio civile saranno inclusi a tutti gli effetti nelle fasi progettuali, affiancando i docenti, fornendo un servizio di tutoraggio e supportando il comparto segretariale perché le attività possano essere integrate ai programmi curricolari.

Dati generali

• Codice Ente A.C.L.I SU00060
    • Codice sede Scuola Sec di I grado 195583
    • Codice sede Scuola Primaria 195584