Lavora con noi

Avanti, c’è posto.

Nelle scuole della Fondazione Sant’Agostino siamo sempre alla ricerca di personale qualificato: docenti, personale di segreteria o di altra competenza, sono tutti i benvenuti da inserire in organico.
Se ti ritrovi nelle linee guida della nostra scuola, se condividi la nostra mission, se hai voglia di fare questo percorso con noi, mandaci il tuo curriculum nel form qui sotto: saremo felici di fare la tua conoscenza e magari di cominciare a collaborare.

Ho letto la Privacy Policy e autorizzo il trattamento dei miei dati ai sensi del Regolamento Europeo 679/2016

Progetto Servizio Civile 2020

servizio civile universale

SERVIZIO CIVILE 2020

È stato pubblicato il Bando per la selezione di operatori volontari di Servizio Civile Universale 2020 per i progetti approvati e finanziati con decreto 881/2020.
    Per visualizzare il Bando potete accedere al seguente link: https://www.serviziocivile.gov.it/media/757821/bando-ordinario_2020.pdf

Di seguito trovate la sintesi di progetto riguardante le Scuole Manfredini e tutte le informazioni utili per partecipare.

Uno sguardo educativo” è il titolo del progetto che coinvolgerà presso il nostro ente sei volontari (4 alla Scuola Primaria e 2 alla Scuola Secondaria di I grado) dentro un percorso che implica innanzitutto la crescita di ogni partecipante, attraverso una proposta di formazione generale (temi legati alla natura del servizio civile) e specifica (temi riferiti all’ambito educativo).

I volontari si occuperanno di favorire l’attuazione di strategie per la gestione del carico di studio, l’integrazione e valorizzazione di interessi e talenti trasversali al percorso didattico; saranno impegnati in attività di supporto didattico (es. dopo scuola, affiancamento individuale allo studio); attività di supporto educative (es. intervalli, mensa scolastica); attività di supporto alle attività extra scolastiche (es. accompagnamento uscite didattiche).

Gli operatori volontari in servizio civile saranno inclusi a tutti gli effetti nelle fasi progettuali, affiancando i docenti, fornendo un servizio di tutoraggio e supportando il comparto segretariale perché le attività possano essere integrate ai programmi curricolari.

Dati generali

• Codice Ente A.C.L.I SU00060
    • Codice sede Scuola Sec di I grado 195583
    • Codice sede Scuola Primaria 195584
    • Codice Progetto PTCSU0006020012382NXTX
    •  Titolo Programma Qualità diffusa nel sistema educativo e didattico lombardo
    • Titolo Progetto Uno sguardo educativo

• Scadenza per fare domanda: ore 14 del 17 febbraio 2020
    • Età per fare domanda Dai 18 ai 28 anni e 364 giorni
    • Come candidarsi Invio domanda online sulla piattaforma DOL
    • Durata del progetto 12 mesi
    • Rimborso mensile € 439,50

Gli aspiranti candidati devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo

Si ricorda che per accedere alla piattaforma è necessario essere in possesso del “Sistema Pubblico d’Identità Digitale” – SPID: sul sito dell’AGID – Agenzia per l’Italia digitale (www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid) sono disponibili tutte le informazioni necessarie, anche con faq e tutorial.

Per qualsiasi informazione e/o chiarimento:

ACLI APS-Ufficio servizio civile: serviziocivile@acli.it – tel. +39 065840588

Fondazione Sant’Agostino – Scuole Manfredini: segreteria@fondazionesantagostino.it – tel. +39 0332331861