Open Day 2020 – 2021

VIENI A SCOPRIRE LE SCUOLE MANFREDINI!!!

#PRIMARIA #SECONDARIA

#LICEI #ARTISTICO #SCIENTIFICO #SCIENZE APPLICATE

Quest’anno è tutto nuovo, però non vogliamo rinunciare ad incontrarvi per raccontarvi cosa facciamo, come e perché.

Abbiamo organizzato delle presentazione online, su piattaforma ZOOM, in cui sarà possibile “incontrare” i Coordinatori e i professori delle nostre scuole. Loro illustreranno il nostro progetto educativo e voi avrete lo spazio per le vostre domande.

Dal momento che siamo consapevoli di avere la grande fortuna di essere in una bella scuola, non abbiamo neanche voluto rinunciare a farvi visitare l’edificio. Sarà quindi possibile prenotarsi per essere accompagnati tra le nostre aule.

Per prenotare la visita a scuola invece basterà compilare il form dedicato: in automatico sarà inviata una mail con la vostra prenotazione alle nostre Segreterie.

Non perdete l’occasione di conoscerci!

È sempre possibile richiedere una visita guidata alle nostre scuole. Vi invitiamo a prenotarvi per

sabato 16 gennaio dalle 14.30 alle 17.30

Le visite si svolgeranno in piccoli gruppi con particolare attenzione a tutti i protocolli sanitari. Per prenotarsi potete contattare telefonicamente la Segreteria della scuola, indicando giorno e orario di vostro gradimento oppure compilare il form qui sotto.

Per chi provenisse da altri comuni, si consiglia di munirsi di autocertificazione dichiarando la necessità di partecipare ad un incontro di orientamento presso la Scuola Manfredini.

PRESENTAZIONE

dott.ssa Antonella De Giorgi – Direttore generale Scuole Manfredini

Presentazione Scuola Primaria

Presentazione Sec. I grado

Presentazione Liceo Artistico

Presentazione Liceo Scientifico Scienze Applicate

Presentazione Liceo Scientifico

VISITA LE NOSTRE SCUOLE

#PRIMARIA

#SEC. I GRADO

#ARTISTICO #SCIENTIFICO #SCIENZEAPPLICATE

Prenotazione della visita ai nostri Licei

Quale liceo ti interessa? (richiesto)
        Liceo ArtisticoLiceo ScientificoLiceo Scienze Applicate

Quando vuoi venire a trovarci? (richiesto)

Quanti sarete? (richiesto)

—–

TI DIAMO UNA MANO A SCEGLIERE!

LABORATORI DI ORIENTAMENTO per le 3° medie

Vuoi vedere cosa succede nelle aule di un liceo? Hai voglia di provare per confermarti, oppure no, nella scelta che stai per fare?

I laboratori di orientamento sono organizzati dai nostri docenti e vogliono essere un aiuto a fare esperienza delle principali discipline d’indirizzo dei Licei Scientifico, Scienze Applicate e Artistico.

Se hai dubbi su quale scuola superiore scegliere o semplicemente sei curioso scegli la data o le date (13 e 20 gennaio) che preferisci e clicca sul laboratorio che ti interessa. Il gioco è fatto! E l’iscrizione arriva alla nostra Segreteria.

Ricorda, i laboratori si svolgono dalle 15.00 alle 16.30 presso la sede dei Licei Manfredini di via Merano 3 a Varese.

Liceo Artistico

iMondrian

Laboratorio creativo di progettazione della grafica di una T-shirt dedicata a Mondrian. Proporremo ai ragazzi di sperimentare tutte le fasi di una progettazione creativa, dal brainstorming alla pittura su tessuto.

Piazza Picasso

Laboratorio di ideazione e realizzazione del modellino di un monumento ispirato allo stile di Picasso. I ragazzi potranno fare esperienza della modellazione dell’argilla in funzione di un progetto.

Liceo Scientifico

I colori del suono

Percorso laboratoriale che avrà come protagonista la fisica delle onde meccaniche (suono) e dell’ottica geometrica e fisica (luce). Gli studenti della terza media saranno protagonisti di un percorso che farà comprendere loro cosa sono il suono e la luce. Contemporaneamente permetterà loro di fare esperienza di come lavora un fisico e cosa vuol dire interrogare la natura.

Latinorum

Vivo, utile, bello!
        Cosa ce ne facciamo del latino oggi?

Liceo Scienza Applicate

Scienze in provetta

L’identità di un essere vivente risiede nel suo patrimonio genetico che è contenuto in ogni cellula. Con provette ed esperimenti, che sono il pane quotidiano per i ragazzi del Liceo delle Scienze applicate, sarà possibile estrarre il DNA dalle cellule… e conservarlo!

Infocube

Un’attività di laboratorio per introdurre alla conoscenza e sperimentazione nell’ambito di robotica e coding. I ragazzi metteranno alla prova il proprio ingegno, tra sfide ed enigmi, e scopriranno che cosa significa fare informatica al Liceo delle Scienze applicate.

Prenota i laboratori di orientamento

Quale liceo ti interessa? (richiesto)
          Liceo ArtisticoLiceo ScientificoLiceo Scienze Applicate

Quando vuoi venire a trovarci? (richiesto)