Servizio civile

Progetto Servizio Civile

servizio civile universale

SERVIZIO CIVILE

Uno sguardo educativo” è il titolo del progetto che dal 25 maggio ha coinvolto presso il nostro ente tre volontari dentro un percorso che implica innanzitutto la crescita di ogni partecipante, attraverso una proposta di formazione generale (temi legati alla natura del servizio civile) e specifica (temi riferiti all’ambito educativo).

I volontari si occuperanno di favorire l’attuazione di strategie per la gestione del carico di studio, l’integrazione e valorizzazione di interessi e talenti trasversali al percorso didattico; saranno impegnati in attività di supporto didattico (es. dopo scuola, affiancamento individuale allo studio); attività di supporto educative (es. intervalli, mensa scolastica); attività di supporto alle attività extra scolastiche (es. accompagnamento uscite didattiche).

Gli operatori volontari in servizio civile saranno inclusi a tutti gli effetti nelle fasi progettuali, affiancando i docenti, fornendo un servizio di tutoraggio e supportando il comparto segretariale perché le attività possano essere integrate ai programmi curricolari.

Dati generali

• Codice Ente A.C.L.I SU00060
  • Codice sede Scuola Sec di I grado 195583
  • Codice sede Scuola Primaria 195584