Associazioni

Siamo sempre presenti.
Le associazioni che coinvolgono genitori e amici della Fondazione Sant’Agostino gruppi di volontari che danno una mano in tante occasioni: dalla raccolta fondi fino alle necessità più spiccatamente pratiche, sono mossi semplicemente dalla voglia di essere d’aiuto e supporto ai docenti e a tutta l’organizzazione della scuola. Se sei un genitore e hai voglia di dare una mano, contattaci. Abbiamo sempre bisogno di qualcuno che abbia voglia di fare. Quando passi chiedi informazioni in segreteria.

1911 Arte e Caffè

Spazio espositivo

Educare i giovani è la sfida più impegnativa e nobile che si possa intraprendere, per questo li sosteniamo indicando loro orizzonti ampi e coraggiosi. Con il progetto del nuovo edificio nella sede di via Dalmazia e Merano presso l’ex Conciaria Cornelia abbiamo dato nuova forza alla nostra mission: far entrare a scuola tutto ciò che nel nostro panorama culturale si muove per cercare il vero, il buono, il bello e il grande, scegliendo di restituire così alla comunità e al territorio ciò che è stato ricevuto.

Questo è lo spirito con cui è stato realizzato lo spazio espositivo 1911 Arte e Caffè all’interno del recupero architettonico degli “Stabilimenti Conciaria”, arricchendo così la scuola e la città di Varese di un luogo in cui artisti, professionisti, opere ed idee possono raccontarsi, esprimersi ed diventare importante contributo alla formazione delle giovani generazioni.